Associazione Covo di Musica. Il Forum.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Associazione Covo di Musica. Il Forum.

Il forum per parlare dell'associazione


5 partecipanti

    Resoconto

    mauro.piantini
    mauro.piantini


    Messaggi : 456
    Data di iscrizione : 21.07.08
    Età : 38
    Località : Romano di Lombardia

    Resoconto Empty Resoconto

    Messaggio  mauro.piantini Dom Lug 04, 2010 8:31 am

    mi è sembrato opportuno aprire questa sezione per commentare l'andamento dei vari eventi..
    in particolare per evidenziare le problematiche e la situazioni invece dove si è riusciti ad ottimizzare tempi, impianto, configurazioni particolari, etc.
    se si riuscisse anche a postare in tempi abbastanza brevi, magari salta fuori qlc che potrebbe servire nei service immediatamente seguenti!
    puttanone
    puttanone


    Messaggi : 234
    Data di iscrizione : 31.07.08

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  puttanone Dom Lug 04, 2010 9:59 am

    si hai ragione; ad esempio da lunedì non riusciamo più a trovare la tripla industriale della corrente
    Ichigo
    Ichigo


    Messaggi : 597
    Data di iscrizione : 18.07.08
    Età : 38

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  Ichigo Dom Lug 04, 2010 12:01 pm

    Per lunedì 5 confermo la necessità dei sub. Le spie le portano tutte i gruppi.
    mauro.piantini
    mauro.piantini


    Messaggi : 456
    Data di iscrizione : 21.07.08
    Età : 38
    Località : Romano di Lombardia

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  mauro.piantini Lun Lug 05, 2010 7:03 am

    per la serata PinkFloyd mi sembra che non ci siano stati problemi e anche la prova dell'impianto abbia soddisfatto!

    qualche problema logistico con il videoproiettore invece durante la serata Gaslini ed una disorganizzazione da parte della protezione civile nella consegna dei contributi video e ritardi nel formulare le richieste..
    la regia dello spettacolo ne ha risentito un poco ma non si possono fare i miracoli.

    il mio lettore dvd legge i cd (anche se il tempo di carico iniziale del lettore dvd si sa è un poco più lungo) anche se risulta un pò macchinoso il cambio traccia che tra l'altro può essere fatto solo attraverso il telecomano. ci sarebbe da pensare ad un'alternativa!

    per il 5 con i sub ci sarebbe da verificare il crossover... per fortuna nessun problema con le spie!
    RoCCiA
    RoCCiA
    Admin


    Messaggi : 589
    Data di iscrizione : 16.07.08
    Età : 38
    Località : Cividate al Piano

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  RoCCiA Lun Lug 05, 2010 7:09 am

    Per la commedia in dialetto segnalo un audio non eccezionale con l'uso dei panoramici, il problema era che alzandoli (anche se erano già quasi al max) andavano a crearsi problemi di fischi etc, abbiamo abbassato le basse frequenze ed 1 po' è migliorato anche se a volte il volume risultava essere abbastanza basso anche se comunque mi sembra essere stato capito tutto.

    Da valutare l'uso con gli Oida dei panoramici.. Comunque erano presenti anche Diana e Guizza e hanno potuto sentire il risultato.

    Consigli?

    Buon lunedì
    mauro.piantini
    mauro.piantini


    Messaggi : 456
    Data di iscrizione : 21.07.08
    Età : 38
    Località : Romano di Lombardia

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  mauro.piantini Lun Lug 05, 2010 7:22 am

    per il luglio covese e altri service che si sono fatti con l'associazione spesso è richiesto o sarebbe utile un radiomicrofono.
    acquistarne uno da 2oo€ sono soldi secondo me sprecati in quando durerebbe al più una stagione, sono monofrequenza, hanno una portata davvero limitata ed una qualità davvero scadente...
    se vi ricordate gli oida ne avevano presi due ad archetto e la mattina dello spettacolo, provata la loro resa sono corsi da cavalli a farseli cambiare comprando poi gli shure PG dal costo di 300€ circa cad.

    col doc per l'associazione si pensava di usare il mio
    PROBLEMA: il mio radiomic è in riparazione...
    POSSIBILE SOLUZIONE: ho trovato un radio mic a gelato della shure, serie PGX (quella professionale) a 715,00 € anziché 895!!
    io con i 90 che mi danno per il videoproiettore per la finale vado a 340..
    pensavo che se uniamo i dindini del luglio covese (si potrebbe vedere come rimborso per il mio materiale prestato), potremmo prendere quello e ve lo lascerei a disposizione per quando serve (di sicuro l'hanno richiesto omar e sfilata sposi, ma si potrebbe utilizzare tutte le volte, anche per i service con la cassa spia per velocizzare il tutto)!
    inoltre posseggo già l'archetto e il bodypack di quella serie per cui all'occasione possiamo avere:
    o microfono gelato ottimo anche per il canto o microfono ad archetto o (se va bene il cavo) radio-jack per chitarra!!!!
    all'associazione chiederei di investire quello che può nell'aiutarmi a prendere un ottimo prodotto vedendolo anche come un piccolo rimbosro per il materiale prestato negli ultimi service (alcuni fatti con le mie casse perchè l'associazione le aveva fuori uso)e per quello già consegnato nelle mani di DOC per il luglio covese!
    fatemi sapere al più presto in quanto l'offerta a quel prezzo è limitata nei pezzi e solo per questa settimana ancora!!!
    mauro.piantini
    mauro.piantini


    Messaggi : 456
    Data di iscrizione : 21.07.08
    Età : 38
    Località : Romano di Lombardia

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  mauro.piantini Lun Lug 05, 2010 7:30 am

    lavorare con i panoramici non è sempre facile, soprattutto se all'aperto e con un palco così grande da amplificare.. ci vorrebbero dei mezzi fucili di buona qualità, magari utilizzando anche i compressori e un gran lavoro di equalizzazione!
    per gli oida si potrebbe provare ad amplificarli con i miei sm58 che dovrebbero dare meno problemi di innesco anche se non sono di certo studiati per quel tipo di microfonaggio!!!
    pensabile anche un setup con l'impiego congiunto dei loro archetti e i miei sm58 solo per coloro che non riescono ad essere microfonati con l'headset o nel caso i loro facessero di nuovo i capricci!
    Ichigo
    Ichigo


    Messaggi : 597
    Data di iscrizione : 18.07.08
    Età : 38

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  Ichigo Lun Lug 05, 2010 12:24 pm

    pensavo anche ai panoramici della batteria (2).

    @Pianto: per caso, tu hai usato il nostro snodo a 3 industriale al service dei giochi della gioventù (chiedeva tirlo)??

    Poi, abbiamo solo 2 panoramici + 2 pan della batteria, ne mancano 2... qualcuno si ricorda quando li abbiamo usati? C'è la scatola ma non i mic.
    mauro.piantini
    mauro.piantini


    Messaggi : 456
    Data di iscrizione : 21.07.08
    Età : 38
    Località : Romano di Lombardia

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  mauro.piantini Lun Lug 05, 2010 3:01 pm

    per i giochi della gioventù mi sembra che avessimo usato il cavo nero con le 4 prese cee o direttamente la ciabatta cee-vimar. durante l'ultimo service ho usato quasi tutto il mio materiale e non l'ho visto però se ne volete uno dei miei lo posso lasciare in associazione! non li uso molto, anzi quasi mai e in sede ne ho diversi!

    per i panoramici non so quando li avete usati l'ultima volta..
    in caso di necessità posso prestare anche i miei 2 del drum set o quelli che ti ho fatto vedere.
    tra l'altro il prologue lo voglio vendere per comprarmi (per fine anno) un altro PG81, in modo da averne una coppia.
    se interessati lo vendo a meno di 100. prezzo pieno sono 210!
    mauro.piantini
    mauro.piantini


    Messaggi : 456
    Data di iscrizione : 21.07.08
    Età : 38
    Località : Romano di Lombardia

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  mauro.piantini Lun Lug 05, 2010 3:02 pm

    ma scusate... col teatro cosa avete usato? si sono persi nello smontaggio?!
    RoCCiA
    RoCCiA
    Admin


    Messaggi : 589
    Data di iscrizione : 16.07.08
    Età : 38
    Località : Cividate al Piano

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  RoCCiA Lun Lug 05, 2010 5:48 pm

    Col teatro, ieri, son stati usati i 2 panoramici e sono nella loro scatola al comune... Dok penso intenda altri 2 panoramici
    mauro.piantini
    mauro.piantini


    Messaggi : 456
    Data di iscrizione : 21.07.08
    Età : 38
    Località : Romano di Lombardia

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  mauro.piantini Lun Lug 05, 2010 7:04 pm

    l'ultima data dove probabilmente sono stati usati potrebbe essere quella dello spettacolo della protezione civile a covo presso il palatenda.
    sinceramente però non ricordo quanti ne siano stati usati e se avevo portato anche i miei o meno!
    lo smontaggio lì è stato un pò confuso..troppe mani!
    io personalmente non mi ero occupato dei microfoni.
    a calcio non ricordo e non credo siano stati portati... o forse portati e non montati. mah!
    Ichigo
    Ichigo


    Messaggi : 597
    Data di iscrizione : 18.07.08
    Età : 38

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  Ichigo Mar Lug 06, 2010 10:00 am

    non ricordo quanti panoramici c'erano per la PC al palabocce, però come dicevamo ieri sera, magari sono finiti in qualche altra borsa per la confusione e non li troviamo più.

    Non abbiamo usato quelli di pianto, di quello sono certo.
    A calcio mi sembra di aver usato solo gli archetti.
    puttanone
    puttanone


    Messaggi : 234
    Data di iscrizione : 31.07.08

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  puttanone Mer Lug 07, 2010 12:11 pm

    resoconto del lunedì Festa PD:

    devo dire che la serata è andata abbastanza bene(i soldi li hanno sganciati) anche se ho avuto molte perplessità sulla giornata......

    il service si è rivelato tosto x quanto riguarda l'audio, infatti abbiamo dovuto gestire 3 spie,microfonare la batteria, DI, microfonare gli ampli basso chitarra,gestire le voci.......

    secondo un mio parere direi che nn siamo ancora all'altezza di fare service di questo tipo(o almeno con le persone di noi che c'erano, io incluso) e c'è un rischio mooolto alto di fare figure di m...
    finchè c'è da fare un service in piazza con musiche 2 microfoni, o tipo lunedì cecchini ok ma se dobbiamo gestire gruppi come lunedì è dura.

    Soprattutto serve più attenzione al nostro materiale dove ogni volta manca qualcosa.
    lunedì non trovavo il 4° microfono beringher,perfortuna ARJ ne aveva uno in +; ma fare un service dove ti pagano ,è giusto che da noi si pretenda un livello maggiore in qualità, e scoprire che hai pochi microfoni,pochi cavi (non trovo più i cannon tipo da 20 cm che collegavano i finali+crossover),poche alimentazioni fà (girare le palle a me) e fare bruttissima figura a tutti noi.

    C'è andata bene che i tipi del pd di impianti audio nn ne sanno niente e quindi nn ci hanno detto niente,ARJ ci ha aiutato molto ed i volumi li ha fatti un suo amico fonico che era venuto lì a sentirlo.

    _Altro problema è che spesso a montare c'è gente che a smontare alla sera nn c'è e viceversa e quindi ciò credo che aumenti la possibilità di perdere materiale in giro.

    Come soluzione nn saprei, forse l'unica sarebbe di fare tutti delle prove assieme con l'impianto,tipo un giorno lo montiamo al palabocce ed ognuno di noi prova a fare i collegamenti ,spaciugare col mixer finali ecc....che ne pensate??

    Ichigo
    Ichigo


    Messaggi : 597
    Data di iscrizione : 18.07.08
    Età : 38

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  Ichigo Mer Lug 07, 2010 3:44 pm

    ci sto
    mauro.piantini
    mauro.piantini


    Messaggi : 456
    Data di iscrizione : 21.07.08
    Età : 38
    Località : Romano di Lombardia

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  mauro.piantini Gio Lug 08, 2010 7:23 am

    disponibile...
    puttanone
    puttanone


    Messaggi : 234
    Data di iscrizione : 31.07.08

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  puttanone Gio Lug 08, 2010 11:36 am

    troviamo un giorno dove ci siamo tutti o almeno la maggioranza della gente........
    facciamo un sabato pomeriggio????
    RoCCiA
    RoCCiA
    Admin


    Messaggi : 589
    Data di iscrizione : 16.07.08
    Età : 38
    Località : Cividate al Piano

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  RoCCiA Gio Lug 08, 2010 5:56 pm

    Per me ok ma per questo sabato nn sono sicuro di esserci, per i 2 successivi si.
    ilthirdino
    ilthirdino


    Messaggi : 398
    Data di iscrizione : 20.07.08
    Età : 39
    Località : CovoCity

    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  ilthirdino Ven Lug 09, 2010 7:50 am

    power,mi piace,ma sarebbe il caso d provare a diventare anche dei fonici... Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Resoconto Empty Re: Resoconto

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:38 am